Solo 10 posti per la degustazione dei vini Masseto

Un ciclo di degustazioni di alcuni fra i più pregiati e rari vini rossi nazionali, sono in programma alla Trattoria I Du Matt di Parma, a partire dal 27 settembre. Gli incontri sono dedicati ad appassionati del mondo del vino o a collezionisti di bottiglie rare e offrono la possibilità – a un numero molto ristretto di partecipanti – di degustare alcune perle delle più importanti cantine dedite alla produzione di vini rossi, applauditi in tutto il mondo.

Ogni serata la degustazione sarà arricchita dalla spiegazione e analisi sensoriale dei vini fatta da sommelier o da responsabili delle cantine ospiti e sarà presentata in abbinamento una creazione culinaria dello chef Mariano Chiarelli.

Si inizia GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE con un nome nobile del panorama vitivinicolo internazionale: MASSETO, mito indiscusso del made in Italy, applaudito in tutto il mondo. Masseto produce in soli 7 ettari nel territorio vocato di Bolgheri, realizzando un Merlot che è diventato simbolo dell’eccellenza enologica, ricercato in ogni angolo del globo. Le sue bottiglie sono perle rare da collezionare.

In degustazione sono proposte annate che hanno fatto la storia di questa cantina, della Tenuta Ornellaia, dall’alto valore commerciale che solo pochi possono dire di aver bevuto. Una verticale dell’eccellenza, suddivisa in tre incontri (27 settembre, 8 novembre, 31 gennaio) per permettere di gustare al meglio ogni singolo calice.

LA DEGUSTAZIONE DEL 27 SETTEMBRE, comprende:

  • Masseto 2006
  • Masseto 2007
  • Masseto 2008
  • Masseto 2009
  • Masseto 2010

Per rendere omaggio nel migliore dei modi ai vini Masseto, lo chef Mariano Chiarelli, presenterà in abbinamento il FILETTO ALLA ROSSINI, una ricetta sopraffina a base di manzo e foie gras, le cui origini si intrecciano con il noto compositore Gioacchino.

POSTI LIMITATI: 10 PARTECIPANTI

Obbligatoria la prenotazione

Info, prezzi e prenotazioni: Trattoria I Du Matt, info@idumatt.it o tel. 0521 251407

————————————

DEGUSTAZIONE VINI MASSETO
GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE, ORE 20

TRATTORIA I DU MATT
Via San Leonardo 75 – Parma (PR)
TEL. 0521 251407 – info@idumatt.it