San Valentino a I Du Matt
con Gambero Rosso e Champagne Taittinger

Elegante, spumeggiante e avvolgente: la Trattoria I Du Matt di Parma per San Valentino regalerà ai propri ospiti una serata capace di emozionare e sorprendere. Il 14 febbraio gli innamorati potranno trascorrere un’esperienza gourmet unica, assaporando lo speciale menù di pesce ideato dallo chef patron Mariano Chiarelli, accompagnato dalle bollicine di uno dei più celebri e apprezzati champagne, quello della maison Taittinger.

Taittinger è una delle famiglie simbolo del mondo vitivinicolo francese che ha determinato il successo in tutto il mondo dello Champagne. La Maison ha sede a Reims e le sue bollicine si contraddistinguono per un uso prevalente di Chardonnay, a cui si aggiunge in quantità minore Pinot Nero e Pinot Meunier, definendo uno stile personale e ben riconoscibile a livello internazionale.

Durante la cena, i commensali, avranno il piacere di degustare 3 delle etichette della maison: Cuvée Prestige Magnum (aperitivo di benvenuto e antipasto), Millesimato 2012 (primo e secondo piatto), Rosé Prestige Magnum (dolce), attraverso un percorso degustativo e conoscitivo raccontato dalla sommelier Maura Gigatti.

Eleganza e raffinatezza si ritroveranno infine nel dessert, quando la passione per la pasticceria dello chef Chiarelli incontrerà l’aroma intenso del cioccolato Domori, prima azienda al mondo a processare esclusivamente cacao pregiato.

E per rendere ancora più speciale la serata di San Valentino, ogni coppia sarà omaggiata da un originale foulard Taittinger.

MENÙ SAN VALENTINO

Benvenuto
Ricotta con limone confit e Gambero Rosso di Mazara del Vallo
(Cuvée Prestige Magnum Taittinger)

Antipasto
Insalata d’arancia con gamberi e salsa di olive nere
(Cuvée Prestige Magnum Taittinger)

Primo piatto
Risotto al Rosso di Mazara del Vallo con basilico e agrumi
(Millesimato 2012 Taittinger)

Secondo
Polpo affumicato con patate al basilico
(Millesimato 2012 Taittinger)

Dessert
Millefoglie al Cioccolato DOMORI
(Rosè Prestige Magnum Taittinger)

Costo della serata…………………..130 euro a coppia (compreso cena e vino).

Posti limitati a 15 coppie
Obbligatoria la prenotazione a Trattoria I Du Matt: info@idumatt.it o tel. 0521 251407

 

CENA SAN VALENTINO 2019

GIOVEDÌ 14 FEBBRAIO
ORE 20.30
TRATTORIA I DU MATT
Via San Leonardo 75 – Parma
www.idumatt.it