Maura Gigatti fra le degustatrici del concorso mondiale Feminalise

Nuovi importanti traguardi sono stati raggiunti da Maura Gigatti, la sommelier professionista Ais della Trattoria I Du Matt che ad aprile parteciperà, come degustatrice, al Concorso Feminalise, portando il proprio contributo al prestigioso appuntamento internazionale.

Le degustatrici del Feminalise sono esclusivamente donne professioniste in campo enologico o enofile esperte che degustano vini provenienti da tutto il mondo. Si tratta di più di 600 degustatrici che ogni anno si ritrovano nel cuore della capitale francese, a Parigi, per valutare i vini presentati al Feminalise, fondato nel 2007 da Didier Martin che da esperto del settore, ha saputo interpretare con anticipo il grande impatto economico delle donne nel mondo del vino.

Maura è inoltre da poco diventa membro dell’Associazione Nazionale le Donne del Vino, realtà italiana impegnata da anni nel promuovere la conoscenza e la cultura del vino attraverso il ruolo delle donne che operano nel settore vitivinicolo e complementari. Dell’associazione fanno parte oltre 700 socie, fra produttrici, ristoratrici, sommelier, enologhe, giornaliste di settore, carta stampata e blogger, responsabili della comunicazione e del marketing di aziende vinicole.