Il menù de I Du Matt si arricchisce dei pregiati Tè Dammann

Passion de Fleur, Touareg, Bali, Oolong, Senchl Fukuyu. Alla Trattoria I Du Matt sono arrivati i Tè Dammann Frères, i pregiati infusi della maison francese, appositamente selezionati per la carta del ristorante dalla sommelier Maura Gigatti.

Dal Tè Bianco aromatizzato con petali di fiori e olio essenziale di rosa, al Tè Verde aromatizzato con gelsomino e petali di fiori o con menta piperita, fino alla varietà giapponese dal retrogusto leggermente amaro. Senza dimenticare il Tè semifermentato e aromatizzato al caramello, burro salato e petali di fiori. Questa bevande, spesso associata a bar o sale da tè, può invece rappresentare un valore aggiunto per la ristorazione, arricchendo e valorizzando la proposta della cucina, portando nuovi stimoli e opportunità per chi ama l’eccellenza culinaria in tutti i suoi aspetti.

Il Tè è inoltre una bevanda fortemente radicata in molte culture del mondo, da condividere oppure gustare nel totale relax. Il Tè può essere bevuto a fine pasto, per riequilibrare il palato, oppure gustato in accompagnamento ai piatti del menù, in un incontro di aromi e sapori con le pietanze realizzate dallo chef.

Il Tè non ha stagione, dimostrandosi ideale sia nella stagione fredda per scaldare i nostri sensi, sia per combattere il caldo dell’estate. Alcune varietà si presentano infatti perfette per essere servite fredde, grazie al loro aroma fresco e dissetante.

A I Du Matt il Tè non si beve solo al tavolo, ma si può anche acquistare. Gli appassionati della bevanda e dell’alta qualità possono infatti scegliere il gusto preferito dei Tè Dammann Frères direttamente nell’Angolo Gourmet del ristorante, dove l’infuso è esposto nelle elengati e comode confezioni nere.