Il locale

La sala da pranzo conta circa 90 posti a sedere, con 3 nicchie trasformate in mini ambienti per piccoli gruppi. Lo spazio è collegato visivamente alla Cantina dei Vini che si presenta agli ospiti dall’ampia vetrata, anticipando con lo sguardo i due piaceri del palato: il cibo e il vino.

A I Du Matt si può venire per un lunch break, oppure scegliere di organizzare un briefing nella Sala Meeting e poi fermarsi per una degustazione riservata. Anche il tradizionale pranzo con la famiglia e la cena fra amici trovano in questo locale la convivialità ricercata, in un mix di professionalità e ospitalità caratteristiche delle trattorie di Parma. Un luogo di serenità, dove vivere una pausa di puro relax.

Un’atmosfera definita anche dalla centralità della natura, a partire dagli Orti di Mariano e Maura, aiuole che costeggiano all’esterno l’ingresso, mitigando il contesto urbano circostante. In questi piccoli giardini dei sapori sono coltivati, con metodo biologico, gli ortaggi e le erbe aromatiche alla base della cucina dello chef. L’interno de I Du Matt è invece caratterizzato dalla luce naturale che filtra dalle ampie vetrate, poste a Nord e Ovest e da componenti vegetali che ritornano nei diversi spazi.