Spirits Dinner, il 29 giugno a cena con l'arte della mixology

È la Trattoria I Du Matt a ospitare la tappa parmigiana del Spirits Dinner tour di Silvio Carta, il viaggio gourmet che sta portato l’apprezzato brand italiano di distillati, in giro per le migliori cucine della Penisola. L’appuntamento nella città ducale è VENERDÌ 29 GIUGNO, quando i moderni ed eleganti ambienti de I du Matt, ospiteranno la cena che fonde tipicità locali con i prodotti dell’azienda sarda, in un mix di culture e territori.

Fondata all’inizio degli anni ’50, l’azienda Silvio Carta è attualmente una delle più prestigiose attive in Sardegna che ha saputo mantenere inalterata l’attenzione per la qualità e la naturalità dei prodotti, a partire dalla Vernaccia, primo prodotto vinificato dall’azienda. Oggi la proposta di Silvio Carta si è ampliata, includendo liquori e distillati, ma sempre nel rispetto della filosofia iniziale, riassunta dal concetto di “Armonia della natura”.

Quel rispetto per la materiale prima e per il territorio che si ritrova anche nella cucina di Mariano Chiarelli, dove sono i prodotti tipici a primeggiare, tra ricette della tradizione parmigiana e nuove contaminazioni, proprio come accadrà nella cena del 29 giugno.

Ogni portata sarà abbinata a un cocktail che avrà come base i distillati e i liquori di Silvio Carta, realizzato al momento dal barman presente in sala.

MENU
PROSCIUTTO CRUDO DI PARMA 24 MESI
drink: Plaisir d’été

CHIANINA MARINATA CON TARTUFO NERO
drink: BlackBloodyBoi

TORTELLI D’ERBETTA CON BURRO E PARMIGIANO REGGIANO
CASERECCE DI SEMOLA CON RAGÙ DI STROLGHINO E FORMAGGIO DI FOSSA
drink: Boi&Tonic

IL VITELLO RIPIENO CON VERDURE SALTATE
drink: London Pig

IL GELATO AL FIOR DI LATTE E MIRTO
drink: Mirto Soure

Costo della serata 40 EURO a persona. Posti limitati.
Per partecipare è richiesta la prenotazione alla Trattoria I Du Matt,
info@idumatt.it o tel. 0521 251407

VENERDÌ 29 GIUGNO
Ore 20.30
TRATTORIA I DU MATT
Via San Leonardo 75 – Parma