L’8 e 9 maggio alla Trattoria I Du Matt si degustano Crudi Effervescenti

Il 2018 è l’anno del cibo Italiano e Parma, con la fiera Cibus (7 – 10 maggio), sarà al centro dell’attenzione mondiale. Per l’occasione Bubble’s patrocinerà un evento fuori salone alla moderna Trattoria I Du Matt di Parma, celebrando il Prosciutto Crudo, caposaldo della nostra gastronomia. Sarà un momento di incontro, conoscenza e gusto fra due mondi: quello del Prosciutto Crudo e quello delle bollicine metodo classico, rigorosamente Italiane, come nello stile di Bubble’s magazine.

Le degustazioni si terranno l’8 e 9 maggio, organizzate in 2 momenti didattici, in una sala apposita del ristorante: il 1° alle ore 19 e il 2° alle 21, alla presenza dei produttori e della sommelier professionista e proprietaria del ristorante, Maura Gigatti. Ai partecipanti saranno serviti assaggi di 5 prosciutti di diverse regioni abbinati a 5 bollicine italiane. Per accompagnare il pasto sarà offerta anche una selezione di pani regionali preparati dai mastri fornai siciliani dell’azienda Pandittaino, coordinati da Raffaele Barbieri di Guastalla RE.

Immancabile, a fine serata, la proposta culinaria del padrone di casa, lo chef Mariano Chiarelli, che servirà in sala il Risotto preparato per l’occasione.

I prosciutti:
– Crudo di Parma – Eli Prosciutti
– Prosciutto San Daniele – Eli Prosciutti
– Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi – Azienda Mulinello e coop O.P.A.N.
– Prosciutto Toscano D.O.P. – Consorzio Prosciutto Toscano
– Prosciutto di Norcia I.G.P. – Norcineria F.lli Ansuini

Le bollicine Metodo Classico:
– Quinto Passo Rosè Brut – Chiarli
– Valdo 10 millesimato di Valdobbiadene – Valdo
– Maria Elisa Brut Rosè – Negro Angelo
– La Stipula Bianca – Cantine del Notaio
– Valentino Riserva Elena – Podere Rocche dei Manzoni

COSTO DELLA DEGUTAZIONE: 35 euro

Per info e prenotazioni:
Trattoria I du Matt
Via San Leonardo, 75 – 43122 Parma
tel. 0521 251407
info@idumatt.it